Home Casa dell'Ospitalità

casa dell'ospitalità

 

CasaospitalitaLa Casa dell’Ospitalità è una Comunità Psichiatrica Protetta di tipo B che si propone come luogo di accoglienza e cura per persone in condizione di sofferenza psichica (disturbi psicotici e disturbi della personalità). 

 E' un’elegante struttura immersa nel verde e situata a pochi minuti dal centro di Ivrea. Le stanze, confortevoli e recentemente ristrutturate, sono situate al primo e al secondo piano ed accolgono da uno a tre pazienti. La Casa è dotata di locali comuni, di una cucina e di un ampio salone per il consumo dei pasti, di giardino, terrazzo, palestra e sale adibite allo svolgimento delle attività riabilitative. Al piano terreno sono collocati inoltre gli uffici della direzione e dell’amministrazione, gli studi dei terapeuti e l’infermeria. La capacità ricettiva è pari a venti posti per ospiti residenziali.

La comunità Casa dell'Ospitalità propone un utilizzo terapeutico-riabilitativo della residenzialità, finalizzato non solo alla cura ed all'assistenza, ma anche alla riabilitazione, al riorientamento ed al reinserimento nel contesto sociale del paziente. L'individuazione e l'adozione di strumenti e fattori terapeutici appropriati, il raggiungimento di una maggiore autonomia, di un soddisfacente rapporto con le rispettive famiglie di origine (compatibilmente con le particolari situazioni) favorisce infatti la riduzione del quadro patologico ed un miglioramento della qualità della vita dei pazienti.     

 

 

 

galleria immagini